Logo Ovunque 
Ovunque
s.r.l
Consultorías, suministros y soluciones
El verdadero progreso es el que pone la tecnología al alcance de todos.
Henry Ford
Empresario americano
la informática es a los computadores como la astronomía es a los telescopios.
Edsger Wybe Dijkstra
Científico holandés
El valor de una idea reside en usarla.
Thomas Alva Edison
Inventor americano

Ovunque s.r.l.
salita della fava greca 3-1b
16128 Genova GE, Italia

Teléfono:
+39 010 831 97 40

FAX:
+39 010 831 97 40

Correo:
info ovunque-si.it



Políticas Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent sed congue justo. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes.
Titolo 1
testo_politica1.jpeg Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent sed congue justo. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia curae; Integer tempus nunc in est posuere, eu gravida eros tempus.

Titolo 2
testo_politica2.jpeg In hac habitasse platea dictumst. Aenean eget eros dictum nulla facilisis tristique. Morbi convallis sed est ut aliquet. In pulvinar ligula eu lorem pellentesque, et congue sapien faucibus. Maecenas orci tortor, mattis rutrum ante et, volutpat malesuada sem.

Titolo 3
testo_politica3.jpeg Praesent eu tincidunt sapien, vitae ultrices diam. Phasellus at metus metus. Nulla non faucibus risus, eget euismod velit. Quisque viverra dictum enim, ut dignissim ex. Integer rhoncus nisi sit amet ex pellentesque, et tempus quam ullamcorper.

Attenzione alle risorse umane
testo_politica4.jpeg
  • Migliorare continuamente le competenze di ogni singolo collaboratore attraverso formazione e promuovendo l'autoformazione;
  • Soddisfare le esigenze dei collaboratori applicando leggi, norme, buone pratiche da loro applicabili e rispettando la dignità e le pari opportunità;
  • Condividere i successi e gli eventuali insuccessi che sono merito o demerito del gruppo e non di un singolo;
  • Offrire un ambiente lavorativo adeguato per quanto si deve fare e consono per quanto si deve apparire.

Attenzione al cliente
testo_politica5.jpeg
  • Soddisfare le esigenze del cliente, nel rispetto dell'etica professionale, offrendo il servizio in modo rapido, trasparente, flessibile e non offrendo un (generico) servizio;
  • Fidelizzare il cliente anticipando i bisogni sia impliciti che inespressi;
  • Offrire, far accettare e condividere servizi eticamente corretti e svolti nel rispetto di norme, leggi e buone prassi;
  • Ricordare che il cliente “non ha sempre ragione” convincendolo, quando serve, a condividere il suddetto enunciato, in caso contrario è meglio perdere un cliente.

Attenzione al fornitore
testo_politica6.jpeg
  • Definire ed applicare criteri di selezione e qualifica dei fornitori basati sulla loro comprovata capacità di fornire prodotti e servizi adeguati;
  • Attivare delle attività di collaborazione con i Fornitori al fine di migliorare i servizi e i prodotti acquisiti che hanno una ricaduta strategica sui servizi erogati.

Attenzione all’azienda
testo_politica7.jpeg
  • Garantire la gestione pianificata delle risorse rinanziarie aziendali generando ricchezza e benessere sia al sistema ezienda interno che esterno attraverso incentivi, premi e programmi di sviluppo.
  • Effettuare controlli sistematici sull’andamento economico aziendale sulla base di budget preventivi e consuntivi.
  • Mantenere la conformità alle norme europee, nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio ed alla tutela dell'ambiente
  • Comunicare l'importanza dei processi basati sui rischi analizzati.

Attenzione al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni:
testo_politica8.jpeg
  • il soddisfacimento dei requisiti di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni relativa al business, ai clienti, ai fornitori e al personale interno.
  • Garantire all'organizzazione la piena conoscenza delle informazioni gestite e la valutazione della loro criticità, al fine di agevolare l'implementazione degli adeguati livelli di protezione.
  • Garantire una chiara allocazione delle autorità e responsabilità per la sicurezza delle informazioni.
  • Garantire che il Personale interno abbia un elevato grado di consapevolezza e competenza sul tema della sicurezza delle informazioni.
  • Garantire l'accesso sicuro alle informazioni, in modo da prevenire trattamenti non autorizzati o realizzati senza i diritti necessari.
  • Garantire che l'organizzazione e le terze parti collaborino al trattamento delle informazioni adottando procedure volte al rispetto di adeguati livelli di sicurezza.
  • Garantire che

responsabilità e riesame della politica di sicurezza del sistema integrato
testo_politica9.jpeg Per monitorare tali aspetti la direzione stabilisce degli obiettivi nel breve e nel medio termine che vengono resi noti e condivisi a tutti i livelli dell'organizzazione (vedi documento “Indicatori”). La presente politica viene riesaminata almeno una volta l'anno in concomitanza del riesame della direzione. La Direzione coordina ed è responsabile del rispetto dei principi e della corretta implementazione del SGI, in coerenza con l’evoluzione del contesto aziendale e di mercato, valutando eventuali azioni da intraprendere a fronte di eventi come:
  • evoluzioni significative del business.
  • Cambiamenti significativi del contesto in cui opera l'azienda.
  • Cambiamenti significativi rispetto alle aspettative ed esigenze delle parti interessate alle attività dell'azienda.
  • Nuove minacce rispetto a quelle considerate nell'attività di analisi del rischio.
  • Significativi incidenti di sicurezza.
  • Evoluzione del contesto nor

Per realizzare la suddetta politica, la Direzione dell’Azienda ha deciso di:
testo_politica10.jpeg
  • Ogni dipendente della società Ovunque S.r.l. per le proprie mansioni dovrà partecipare alla mission aziendale.
  • La società Ovunque S.r.l. ha deciso l’istituzione e il mantenimento di un sistema di gestione conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2013, che permetta di garantire efficienza interna, conformità e monitoraggio della sicurezza dei servizi forniti ai Clienti e una migliore predisposizione a soddisfare il rispetto dell’Ambiente.
La società Ovunque S.r.l. si impegna a comunicare la propria mission aziendale ai fini della qualità ai fornitori, ai clienti e alle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione integrato.